Opera “Il Trovatore”, 350 posti per i Soci Banca 360 FVG

575X380 NEWS SOCI IL TROVATORE
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio |  Contributi e agevolazioni | 

Domenica 3 Settembre, ore 20.00, Villa Sabbatini di Pozzuolo del Friuli

Banca 360 FVG è sponsor di Operaprima-Wien APS, associazione culturale che svolge in regione una preziosa attività di avvicinamento del pubblico all’opera lirica.

Si segnala che non ci sono più posti disponibili per la serata (posti riservati ai Soci già assegnati).

 

Di seguito alcune indicazioni per la partecipazione:

 

- Ai Soci di Banca 360 FVG sono riservati 350 posti gratuiti per la serata di domenica 3 settembre, con inizio della rappresentazione fissato per le ore 20.00.

 

- Prenotazioni entro venerdì 11 agosto 2023

 

- I Soci interessati, che potranno prenotare fino a un massimo di 2 posti, dovranno scrivere una mail all'indirizzo: prenotazioni.iltrovatore@gmail.com indicando nome e cognome dei partecipanti, un riferimento telefonico e se la prenotazione riguarda 1 o 2 biglietti.

 

- Le prenotazioni saranno raccolte direttamente dall’associazione Operaprima-Wien APS; i biglietti saranno consegnati la sera della rappresentazione dagli organizzatori dell’evento.

 

- Per l'assegnazione dei posti, che sarà effettuata fino ad esaurimento delle disponibilità, si terrà conto dell'ordine cronologico di arrivo delle e-mail di prenotazione. POSTI ESAURITI

 

- Al termine della rappresentazione, seguirà una bicchierata riservata ai Soci.

 

L'ASSOCIAZIONE: fondata nel 2011 grazie all’esperienza del direttore artistico, il maestro Tiziano Duca (originario di Pozzuolo del Friuli), l’associazione dal 2018 presenta progetti di opere liriche per mettere in scena titoli del repertorio italiano. Dopo le rappresentazioni dedicate a Rossini e Donizetti, nel triennio 2021-2023 il protagonista è il grande compositore e musicista Giuseppe Verdi.

Fulcro del “Progetto Verdi 2023” è infatti l’opera “Il Trovatore” che sarà rappresentata nelle serate del 1, 3 e 5 Settembre 2023 nello splendido e suggestivo scenario di Villa Sabbatini di Pozzuolo del Friuli. Opera lirica in quattro atti, composta nel 1853 su ispirazione del dramma “El Trobador” dello spagnolo A. Garcia Gutìerrez, “Il Trovatore” racconta della rivalità per amore della giovane Eleonora fra il trovatore Manrico e il Conte di Luna, fratelli a loro insaputa; quando Manrico, che aveva rapito Eleonora, è decapitato per ordine del Conte, questi apprende dalla zingara Azucena che la vittima era suo fratello.

 

Clicca qui e scarica l’opuscolo dell’opera