Assemblea dei soci

Il momento più importante nella vita della banca

La più importante occasione formale attraverso cui i soci possono partecipare al processo decisionale della BCC è costituito dall'Assemblea.

 

Come in ogni società cooperativa, in cui le persone valgono più del capitale apportato, vale il principio "una testa un voto": indipendentemente dalla quantità di azioni possedute, ogni socio ha diritto ad uno ed un solo voto per far valere la sua opinione.

 

Tra i compiti istituzionali dell'Assemblea vi è l'approvazione del bilancio d'esercizio e la nomina dei membri del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e del Collegio dei Probiviri, nonchè la definizione degli orientamenti di fondo della BCC.

 

Il regolamento elettorale

Il regolamento elettorale, quello attuale è in vigore dal 01.01.2019, disciplina lo svolgimento dell’assemblea ordinaria e straordinaria e l’elezione delle cariche sociali.

Scarica il Regolamento Elettorale di BancaTer e lo Statuto BancaTer

 

ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI 2021
Il perdurare dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 porterebbe purtroppo a escludere, anche per quest'anno, lo svolgimento dell'Assemblea dei Soci in presenza.
Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione saranno fornite in tempo utile. In questa sezione del sito verranno gradualmente pubblicati i documenti e le informazioni inerenti l'importante momento assembleare.


AVVISO AI SOCI-ESERCIZIO DEL DIRITTO DI CANDIDARSI
L’Assemblea Ordinaria dei Soci di BancaTer Credito Cooperativo FVG sarà chiamata anche ad eleggere le cariche sociali per il Consiglio di Amministrazione e il Collegio Sindacale.
Di seguito la documentazione e l'informativa per la presentazione delle candidature alle cariche sociali: