BancaTer: bilancio più che positivo e sostegno al territorio

Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

Bilancio 2019 di BancaTer con indicatori in crescita e dati positivi. Il direttore Sandro Paravano ha evidenziato che 'questo è frutto di un'attenta pianificazione e della fiducia che il territorio ha voluto rinnovarci evidenziato anche dal costante incremento del numero dei clienti che sono attualmente di poco inferiori ai 55.000'. L'utile lordo è stato di 4,79 milioni di euro, in aumento del 40% rispetto ai 3,41 dell’anno precedente, pur a fronte di ulteriori importanti accantonamenti prudenziali sul credito, e fondi propri che hanno superato i 160 milioni di euro con un coefficiente di solvibilità patrimoniale di poco sotto al 20%. 

Sono tutti indicatori che ci aiutano ad essere ancora più vicini alle famiglie e a supportare le imprese in questo momento particolarmente difficile e impegnativo per tutti.

Come sottolinea il vicepresidente Silvano Zamò 'BancaTer, come Banca del Territorio, avrà un ruolo fondamentale e darà supporto finanziario per aiutare il tessuto economico locale che dovrà adattarsi a cambiamenti di contesti non ancora prevedibili'.

Guarda l'articolo del Messaggero Veneto e le misure fino ad ora messe a disposizione di Privati e Imprese www.bancater.it/emergenza-covid-19