Assemblea

Assemblea ordinaria dei Soci 

Assemblea senza partecipazione fisica dei soci

Soci

Come votare

Rappresentante Designato

Documenti

Il momento più importante nella vita della banca 

L'Assemblea annuale dei Soci (sabato 30 aprile in prima convocazione e, occorrendo, venerdì 20 maggio in seconda convocazione) è l'occasione per fare il punto sull'attività della banca, sui risultati ottenuti e sugli obiettivi da raggiungere. Durante l'Assemblea sono elette le cariche sociali e vengono approvati il bilancio e la destinazione degli utili. Tutti i Soci possono partecipare esprimendosi secondo il principio "una testa, un voto".

 

Anche quest’anno l’Assemblea annuale si terrà a porte chiuse. Consapevoli dell’importanza di questo essenziale appuntamento della vita della banca, che la pandemia da Covid-19 ha reso sempre più distante, abbiamo lavorato fino all’ultimo per organizzare l’evento in presenza, ma è stato inutile: iniziative indipendenti da BancaTer hanno impedito di dar corso alla nostra volontà. Come nel 2020 e nel 2021, quindi, noi Soci saremo chiamati al voto attraverso il Rappresentante designato, che sarà l’unico soggetto a partecipare in nostra vece.

 

Le informazioni per partecipare tramite delega sono disponibili in questa pagina, nella sezione "Come partecipare ed effettuare le Deleghe di voto".

 

ESITO ASSEMBLEA 

L'Assemblea ordinaria dei Soci di BancaTer si è svolta in seconda convocazione il giorno 20 maggio 2022 con gli esiti sotto indicati:

 

  1. Presentazione e approvazione del bilancio al 31 dicembre 2021: deliberazioni inerenti e conseguenti.

Esito: proposta approvata.

 

  1. Appostazione in bilancio, ai sensi dall’articolo 110 c. 4 del Decreto-legge del 14 agosto 2020, n. 104, convertito nella Legge del 13 ottobre 2020, n. 126 di un vincolo fiscale su una quota della Riserva legale per un importo di 676.142 euro.

Il punto aveva solo carattere informativo.

 

  1. Informativa relativa all’adozione da parte del Consiglio di Amministrazione delle modifiche allo Statuto sociale per conformarlo alle previsioni del 35° aggiornamento della circolare 285/2013 della Banca d'Italia.

Il punto aveva solo carattere informativo.

 

  1. Modifica del Regolamento Elettorale.

 Esito: proposta approvata.

 

  1. Governo societario: informativa all’Assemblea degli esiti dell’autovalutazione degli organi sociali.

Il punto aveva solo carattere informativo.

 

  1. Approvazione delle politiche di remunerazione e incentivazione, comprensive dei criteri per la determinazione dei compensi in caso di conclusione anticipata del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica. Informativa all’Assemblea sull’attuazione delle politiche 2021.

 Esito: proposta approvata.

 

  1. Elezione di tre Amministratori.

Esito: proposta approvata. Sono stati rinominati i signori Ugo Maiero, Massimiliano Zamò e Fabio Zuliani.

 

  1. Nomina di un Sindaco Supplente a seguito della cessazione per intervenute dimissioni di un Sindaco Supplente, ai sensi dell’art. 2401 cod. civ., sino alla data dell’Assemblea chiamata ad approvare il bilancio relativo all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2023.

Esito: proposta approvata. E’ stata nominata la signora Laura Briganti.

 

  1. Determinazione dei compensi e dei rimborsi spese agli Amministratori.

Esito: proposta approvata.

 

  1. Stipula delle polizze assicurative degli esponenti.

Esito: proposta approvata.

 

  1. Determinazione, ai sensi dell’art. 32.1 dello Statuto, dell’ammontare massimo delle esposizioni come definite dalla disciplina prudenziale in materia di grandi esposizioni, che possono essere assunte nei confronti dei soci e clienti.

 Esito: proposta approvata.

 

  1. Informativa in merito all’aggiornamento del Regolamento di Gruppo per la gestione delle operazioni con soggetti collegati.

Il punto aveva solo carattere informativo.

 

 

Scarica il documento che ti spiega in modo sintetico e chiaro le modalità di svolgimento dell'Assemblea >> 

Nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente, anche quest'anno il Socio che intenda esprimere il proprio voto deve farsi rappresentare in Assemblea conferendo delega secondo le modalità di seguito illustrate.  

 

Delega di voto e Rappresentante Designato 

I Soci che intendono partecipare all'Assemblea dovranno conferire delega ed istruzioni di voto al Notaio dott. Nicolò Lovaria, dello 'Studio Notarile Associato Mattioni - Lovaria', con sede in Udine, Via Quintino Sella n. 1/A, Rappresentante all'uopo designato da parte della Società ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF, secondo le modalità previste dalla normativa vigente.

 

Modalità di consegna della delega

Scarica il documento che ti spiega in modo sintetico e chiaro come consegnare o inviare il modulo Delega >>

 

Avviso di convocazione >>

 

Modulo di delega e istruzioni di voto >>

 

Consulta l'informativa Privacy >>

Ai sensi di quanto previsto dall'art. 127 ter del D.Lgs n. 58/98, coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno dell'Assemblea della Banca nei termini e secondo le modalità indicate nell'avviso di convocazione.

 

Le domande possono essere inviate al seguente indirizzo email soci@bancater.it entro venerdì 22 aprile 2022. 

 

AVVISI 

 

  • Avviso di Convocazione >> 
  • Modulo di delega e istruzioni di voto >>
  • Esercizio del diritto di candidarsi >>
  • Modello di Gruppo per la composizione quali-quantitativa degli organi sociali >>
  • Regolamento di Gruppo valutazione idoneità esponenti >>
  • Decreto MEF 169/2020 >>
  • Regolamento Elettorale di BancaTer >>
  • Statuto BancaTer >>
  • Area Riservata Soci >>    (Il Socio che non fosse in possesso delle credenziali per l'accesso può richiederle all'Ufficio Soci scrivendo a soci@bancater.it oppure chiamado ai numeri 0432.749926 o 0432.820335)

 

Risultati della banca al 31 dicembre 2021

1.963 mln di € 

Totale Attivo

1.216 mln di € 

Impieghi

2.005 mln di € 

Raccolta globale