Finanziamenti

Moratorie emergenza Covid-19

moratorie emergenza covid-19

Vuoi maggiori informazioni? Contatta la tua filiale di fiducia.

Misure a sostegno dei privati

 

BancaTer ha definito un pacchetto di misure che oltre agli interventi previsti dall'ABI e dal Governo, comprende ulteriori proposte per andare incontro alle esigenze delle famiglie colpite dalla crisi legata all'attuale situazione di emergenza.

 

Gli impatti economici (e non solo) purtroppo sono molto impegnativi per tutti e in questo delicato momento stiamo cercando di essere il più possibile vicini alle esigenze delle comunità in cui operiamo. Abbiamo approntato una serie di proposte per le famiglie duramente colpite dalle restrizioni e dalle problematiche legate al Coronavirus e siamo comunque a completa disposizione per valutare qualsiasi iniziativa che aiuti a superare insieme un momento così delicato.

 

Moratorie a sostegno delle famiglie e dei consumatori

Alla luce della situazione di emergenza COVID-19 sono disponibili le seguenti misure a sostegno dei consumatori che riguardano iniziative previste dal DL 18/2020 e agevolazioni proposte da BancaTer con il coordinamento di CassaCentraleBanca.

 

MISURE Art 54 D.L. 18/2020 - FONDO DI SOLIDARIETÁ

È una misura prevista dal Fondo di solidarietà per i mutui per l’acquisto della prima casa (cd. Fondo Gasparrini), ampliata con l’emergenza Covid – 19, che si concretizza in:

  • sospensione integrale (capitale e interessi) per massimo 18 mesi per i mutui prima casa;

con una attuazione urgente ed agile senza alcun margine discrezionale valutativo da parte della Banca.

L’accesso al Fondo è possibile anche per mutui contratti da meno di 12 mesi.

Documentazione e modulistica:

  • Scarica qui il modulo per la sospensione delle rate dei mutui.

 

ANTICIPO CASSA INTEGRAZIONE

BancaTer ha aderito agli accordi sull'anticipazione della Cassa integrazione di cui agli articoli 19-22 del DL n. 18/2020 (“Cura Italia”) firmati dalle rappresentanze dell’industria bancaria, delle imprese, delle organizzazioni sindacali ed Enti pubblici attraverso la convenzione ABI ed il Protocollo Regione FVG.

Scopri di più

 

 

Per informazioni sulle richieste di sostegno straordinario la invitiamo a contattare la Filiale, il suo gestore di riferimento oppure tramite email servizioclienti@linea.bancater.it .

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Le condizioni contrattuali sono indicate nel documento "Informazioni Generali sul Credito Immobiliare ai Consumatori” a disposizione del pubblico presso gli sportelli della banca e nella sezione “Trasparenza” del sito internet. La concessione del finanziamento è rimessa alla discrezionalità della banca previo accertamento dei requisiti necessari in capo al richiedente.