Finanziamenti

Anticipo Cassa integrazione Guadagni

Cassa Integrazione Guadagni - Emergenza COVID-19

Vuoi maggiori informazioni? Contatta la tua filiale di fiducia.

Un rapido intervento per sostenere la disponibilità del reddito dei lavoratori sospesi e in Cassa integrazione ordinaria, anche in deroga, nelle more del pagamento diretto da parte dell’INPS.

BancaTer ha aderito agli accordi sull'anticipazione della Cassa integrazione di cui agli articoli 19-22 del DL n. 18/2020 (“Cura Italia”) firmati dalle rappresentanze dell’industria bancaria, delle imprese, delle organizzazioni sindacali ed Enti pubblici attraverso la convenzione ABI ed il Protocollo Regione FVG.

 

Quest’ultimo deriva da un’intesa tra Regione FVG e Federazione regionale delle Banche di Credito Cooperativo che punta anch’esso a offrire, in tempi brevi, liquidità ai lavoratori che stanno affrontando le difficoltà legate all’attuale emergenza sanitaria.

 

Per rendere più brevi i tempi di erogazione dei trattamenti di cassa integrazione l'accordo prevede che siano le Banche ad anticipare gli importi ai lavoratori; importi che verranno successivamente rimborsati alle Banche dall’Inps.

 

Abbiamo il piacere di comunicare che siamo già operativi e pronti ad accogliere le richieste dei clienti.

 

Abbiamo cercato di rendere più veloce e snella possibile l'attuazione della convenzione e, per i propri clienti, BancaTer garantisce l’anticipo con un iter di approvazione estremamente veloce.

 

Alleghiamo i documenti ufficiali relativi alla richiesta da inoltrare a BancaTer in base alla specifica casistica del singolo lavoratore e l’iter da seguire per la richiesta:

 

  • Contattare telefonicamente o tramite email la propria filiale per l’apertura del conto corrente dedicato;
  • Completare e firmare il documento di riferimento per i proprio caso specifico (dove previsto raccogliere anche la firma del rappresentante legale del datore di lavoro);
  • Inoltrare tramite email alla propria filiale di riferimento che provvederà a ricontattare il cliente per definire l’iter.
  • Allegato A)   Richiesta CIGO- FIS
  • Allegato B)  Richiesta CIGD
  • Allegato C)  Richiesta CIGS

       

Si invita comunque a contattare la propria filiale per ogni chiarimento in merito www.bancater.it/filiali

 

 

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Le condizioni contrattuali sono indicate nel documento "Informazioni europee di base sul credito ai consumatori" che potrà essere richiesto presso gli sportelli della banca e che sarà consegnato al cliente prima della conclusione del contratto. La concessione del finanziamento è rimessa alla discrezionalità della banca previo accertamento dei requisiti necessari in capo al richiedente.