Università di Udine - MASTER CFO rivolto anche alle piccole e medie imprese del territorio

575X380
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

Il master universitario CFO promosso dall’Università degli Studi di Udine è il primo master del nordest focalizzato su strategia, controllo strategico e operativo d’impresa, valutazione economica d’azienda e di asset aziendali, bilancio d’impresa e di gruppo, investimenti e finanziamenti, tesoreria, finanza straordinaria e internazionale d’impresa, operazioni e problemi aziendali complessi, ristrutturazioni e risanamenti per governare le imprese in contesti complessi e in rapido cambiamento.

Il Master CFO mira a diventare un’arena sistematica per professionisti e consulenti d’azienda, responsabili e assistenti di funzione, direttori amministrativi e finanziari, imprenditori, imprese, laureati che intendono irrobustire e consolidare le proprie competenze. Un percorso di studi rivolto al territorio e dunque tagliato anche per le piccole e medie imprese, la micro-impresa, l’impresa dell’imprenditore e il consulente direzionale di supporto.

La Seconda Edizione del Master CFO - anno accademico 2019/20 – è in rampa di lancio. Le attività didattiche inizieranno a metà GENNAIO 2020. La nuova edizione prevede l’introduzione del percorso di I livello (master junior), aperto ai neolaureati che intendono acquisire competenze specialistiche fondamentali per un immediato inserimento in azienda, che si aggiunge al percorso di II livello (master senior), che ha caratterizzato la prima edizione.

Le novità della Seconda Edizione riguardano una focalizzazione ancora più spinta sui metodi e sugli strumenti operativi per il governo delle aziende in contesti complessi e in rapido cambiamento e una maggiore apertura e un confronto sistematico tra diversi attori economici per favorire lo scambio di idee e di conoscenze, attraverso un corpo accademico a composizione mista, con rappresentanti di imprese, istituzioni e professionisti.

I percorsi di studio sono articolati su quattro livelli:

  • master executive standard (singoli moduli didattici, 68 ore di didattica frontale su argomenti specifici);
  • master executive personalizzato (68 ore di didattica frontale con composizione del percorso didattico in funzione delle specifiche esigenze);
  • master senior (340 ore di didattica frontale, 200 ore di stage);
  • master junior (300 ore di didattica frontale, 200 ore di stage).

 

 

La faculty del master è composta da professori universitari provenienti da alcune delle più quotate università italiane, professionisti, consulenti, imprenditori.

Direttore del Master è il Prof. Eugenio Comuzzi, Ordinario di Economia Aziendale afferente al Dipartimento di Scienze economiche e statistiche.

Il percorso Master Junior prevede lo svolgimento di 200 ore di stage che saranno effettuate presso alcune aziende partner, tra le quali spiccano alcune imprese leader di settore (Gruppo Danieli, Eurotech, Bofrost, Bluenergy, Cafc SpA, Stroili Oro…) e le principali società di consulenza e revisione contabile presenti sul panorama nazionale e internazionale (PWC, Deloitte, Ernst&Young). Un buon viatico per l’inserimento lavorativo in imprese del territorio e di elevata qualità.

Le iscrizioni vanno presentate entro giovedì 9 gennaio 2020.

Le aziende Socie delle Banche di Credito Cooperativo del Gruppo Cassa Centrale Banca insediate in Friuli Venezia Giulia – Banca Ter, FriulOvest Banca, Cassa Rurale FVG, PrimaCassa FVG. Bcc di Turriaco e ZKB – Bcc del Carso – potranno beneficiare dello sconto del 25% sulla quota di iscrizione del Master Senior, per le domande presentate entro il 19 dicembre, e di un’iscrizione gratuita a un modulo didattico di 68 ore, a fronte dell’acquisto di almeno un modulo Master Executive Standard.

Per ulteriori informazioni: www.uniud.it/mastercfo