Importanti informazioni sulla sicurezza

Novità |  Privati |  Imprese |  Soci | 

Nel ricordare che nessun dipendente, nessun collaboratore della banca chiederà mai i tuoi dati di accesso ad Inbank, desideriamo portare all’attenzione di tutti una nuova modalità di attacco che i frodatori utilizzano per effettuare bonifici non autorizzati utilizzando le credenziali di accesso a Inbank.
Non occorre allarmarsi, ma ti consigliamo di leggere con attenzione questo messaggio al fine di essere informato e non incorrere in eventuali tentativi di estorsione.

 

Tecnica utilizzata

Il frodatore invia un sms utilizzando con mittente 'Inbank' con il seguente testo (o similari):

"Per motivi di sicurezza il suo conto è stato temporaneamente disabilitato per anomalie. A breve un nostro Operatore si metterà in contatto con lei, si prega di seguirlo nei passaggi”.

Il messaggio viene fatto seguire da una telefonata in cui compare il numero della nostra assistenza, e in cui il finto operatore comunica la necessità di bloccare disposizioni fraudolente con l'obiettivo di impossessarsi delle credenziali di accesso comprensive del codice OTP (one time password).

 

Ricordiamo nuovamente che nessuno, nemmeno gli addetti della Banca, sono autorizzati a conoscere e richiedere i tuoi dati di sicurezza, in quanto sono le chiavi di accesso al tuo conto corrente.

In caso di dubbi o necessità di chiarimenti, non esitare a contattarci.